Consapevolezza

Il cancro al seno è un pericoloso nemico. La consapevolezza dei suoi rischi e la comprensione delle misure di prevenzione è aumentato nel corso degli anni ed ha probabilmente salvato molte vite. Tuttavia molte donne non sono ancora consapevoli di quanto puà essere grave questa patologia e preferiscono vivere in una sorta di negazione.

Le terapie per combattere questo tumore così aggressivo sono sempre più all’avanguardia, ma è indispensabile effettuare la diagnosi tempestivamente. Un tumore individuato in fase pre-clinica (non palpabile) raggiunge il 98% di possibilità di guarigione completa.

E’ importante unirsi nella lotta contro il cancro al seno per cercare di educare più donne possibile e contribuire a salvare delle vite. Questo non è uno scherzo. A volte la consapevolezza è tutto ciò che separa i sani dai malati ed i morti dai vivi. Il cancro al seno può causare dolore e sofferenza tanto che merita certamente di essere trattato come qualcosa che tutti noi dovremmo ricordare, anche su base giornaliera.

La speranza è che in futuro la lotta contro il cancro al seno, come la lotta contro tutti i tipi di cancro, raggiungerà i suoi obiettivi e che questa malattia causi sempre meno vittime.